Scrapbooking per tutti

Scrapbooking per tutti


Agli albori del mio interessamento alla calligrafia ho scoperto un altro hobby di sicuro interesse.

Lo Scrapbooking, fatto conoscere da Federica Reale che al tempo gestiva in maniera egregia il gruppo facebook "Brush lettering Italia".

Non mi sono mai approcciata a questa tecnica per la poca fiducia nelle mie capacità di assemblaggio, fino all'altro giorno.
Sono ormai due mesi che il piccolo va al nido, e le educatrici hanno consigliato di preparare un piccolo album di foto dei parenti e degli affetti del bambino.
Ero ormai prossima al completamento del lavoro, su semplici cartoncini colorati, quando ho deciso di cimentarmi in un piccolo album con la tecnica dello scrapbooking, aiutata da una confenzione di fogli pensati proprio per questo scopo.

In linea diretta con Veronica che mi dava delle dritte, dei consigli, e io che pagina dopo pagina ci prendevo gusto.

e' tutto iniziare, è tutto provare ma poi il sorriso davanti al risultato viene per forza a tutti.
Non serve chissà quale capacità, alla fine per iniziare della colla, del biadesivo ed una forbice, come base si può prendere un album per foto di quelli vuoti, senza buste e la carta per l'abbellimento può arrivare da qualsiasi parte, un giornale, una carta da regalo, uno scampolo di stoffa.

Se proprio vi manca quella punta di ispirazione potete sempre passare in Cartoleria e vedete come vi sistemo con idee semplici e alla portata di tutti! Oltre ovviamente la possibilità di rifarvi gli occhi con i pad di FlavirDesign che sono giusto giusto in arrivo!

Image