La Storia
Possiamo dire che il negozio di Via del Brennero è l'ultimo nato nella famiglia Pisetta, che ha iniziato la propria attività commerciale con Domenico nel 1887 in Via Mantova, continuata con il figlio Ezio fino al 1965, anno in cui l'attività di famiglia passa nelle mani della terza generazione Pisetta, nella figura del primo dei sei figli Remo.
Nel 1982 il trasferimento della Cartoleria da Via Mantova a Via Ss. Trinità, e due anni più tardi l'apertura del secondo punto vendita in Via Brennero, insieme al fratello Renato.
Il Presente
Il presente sono io, Paola, supportata come sempre dalla mia famiglia. Come molti ho sviluppato una vera passione per le cartolerie e tutto ciò che si trova al loro interno. A casa credo che mia madre abbia ancora un numero indefinito di quaderni, tutti iniziati e nessuno finito.
Sono partita da un punto vendita che si offriva principalmente alle aziende, ed un giorno per volta ho continuato ad osservare le persone che entravano, o che passavano, cercando di capire quali fossero esattamente i loro bisogni.
Cinque anni a mettermi in discussione continuamente e finalmente penso di aver trovato la giusta dimensione per la Cartoleria.