Big Buyer 2019

Big Buyer 2019

L'anno dei cartolai è scandito da svariati impegni, dopo il delirio della scolastica tra di noi gli argomenti principali sono Natale e il Big Buyer.
Andare non andare, cosa vedere, cosa fare e come organizzare la visita. Quando è ottobre si inizia a fare la carrellata degli espositori, andare a curiosare i siti delle varie aziende, e segnare gli stand da vedere assolutamente. 
In pratica, una volta in fiera, per quanto ti sia organizzato ti lasci trascinare e magari ignori completamente il tuo bellissimo programma per scambiare due chiacchere con amici e conoscenti, per poi correre ai ripari e riprendere in mano il tuo programma quando sono già le 15!

Ti trovi davanti ad una vastissima offerta di prodotti, alcuni simili, alcuni unici, altri mai visti!
Hai l'occasione di confrontarti e relazionarti direttamente con le aziende produttrici, scambiarti informazioni preziose, richieste particolari dei clienti alle quali vorresti trovare finalmente una risposta, dare un tuo parere sulle linee e gli andamenti generali, tutte cose che difficilmente durante l'anno è possibile portare avanti, ma che in occasione della fiera è più semplice sedersi e con calma fare il punto della situazione.

Per molti è anche l'occasione di capire realmente cosa offrono le aziende, capire come, tramite il lavoro con i fornitori di zona, sia possibile aumentare l'offerta di una particolare marca, e se questo sia realmente possibile.

Credo che Big Buyer sia il momento migliore per offrirsi come attenti ascoltatori, carpire il massimo da ogni espositore, imparare tramite le persone incaricare il corretto utilizzo dei prodotti.
Tutte queste informazioni sono necessarie per dare risposta alle domande che inevitabilmente una volta sul treno inizieranno a ronzarci per la testa.
E' davvero necessario intraprendere rapporti con quell'azienda?
Quel prodotto che mi ha tanto colpito, verrà ben accolto dalla mia clientela o resterà lì a fare la polvere?

Tutti questi quesiti devono aiutare il cartolaio a fare il punto della situazione, valutare le offerte per estrapolare quelle in cui davvero crede, in cui ha voglia di investire risorse e tempo per una reale buona riuscita.

 

A conti fatti è quello che alle persone piace dei negozi, toccare, provare, paragonare e apprendere qualcosa in più, e tutto questo è possibile solo se in Cartoleria c'è una persona capace e conscia delle possibilità che i prodotti possono offrire.