Una pioggia di penne

Una pioggia di penne
Sabato scorso vi ho anticipato il primo pezzo del Set di Marzo in quest’articolo, oggi come promesso vi parlo della seconda, e forse più ricca? parte del set.
 
 
Vi ricordo che il set sarà ordinabile da domani, tenete d’occhio la pagina Facebook della Cartoleria per scoprire tutto!
 
 
Dunque, non c’è un Bullet Journal senza penne, e ogni persona è differente in fatto di preferenze. Tuttavia alcune tipologie di penne hanno delle caratteristiche indiscutibili!
 
La scelta, per accompagnare il Bullet & Paper Book, è stata ardua, volevo qualcosa che completasse qualsiasi set di penne, ma fosse anche idoneo per chi non avesse una piccola scatola dei tesori!
 
 
Nel pensare alle necessità di chi tiene un Bullet Journal ho pensato per forza a penne con differenti spessori. Scritte piccole, tabelle, titoli, insomma ce n’è da sbizzarrirsi.
 
 
Tenendo conto di tutte queste necessità ho scelto il set UNIPIN di Osama.
 
10 fineliner (10!!!) + 1 penna con punta Brush
 
Già qui ero contenta e soddisfatta, ma il set era così composto solo da penne nere, e i colori ci vogliono, sono indispensabili per un bujo!
 
Allora mi sono messa a girare per la cartoleria cercando il set di colori che più si addicesse.
 
Altri fineliner? Nah! non posso far fare un’indigestione di fineliner!
 
Brush? Nah! Non tutti abbelliscono il Bullet Journal con i Brush.
 
Le penne dovevano essere comode e dai colori belli vivaci. Le Hybrid Dual Metallic in tutti e 8 i colori!
 
Sì, le adoro, hanno un tratto bello pieno, ultra glitterate, fantastiche per colorare e per scrivere sia sulla carta bianca che su quella colorata!!
Eh sì, perché nel set c’è della carta Kraft, per tutto quello che volete farci.
 
 
 
Ora qualche spunto per il vostro Bullet Journal.
 
 
 
Abbiamo parlato di disegno tecnico giusto? Potrete approfittare dei vostri nuovi Fineliner rispolverando il vecchio Normografo, io ieri mi sono divertita con le 4 misure che ho in Cartoleria (3,5/5/6/8 mm) e finalmente ho trovato una penna che s’infili nelle fessure del piccolino con le lettere da 3,5 mm perché fin’ora era del tutto inutilizzabile!
 
 
Ma non è tutto qui.
 
Eh no...
 
 
Nel pensare a questo Set ho tratto ispirazione da una persona, alla quale ho chiesto un contributo per trasformare un gruppo di prodotti in qualcosa di eccezionale.
 
@Cecilia.doing.art si è davvero fatta in quattro per regalare a chi acquisterà il set una dispensa dove trovare ulteriore ispirazione per il vostro personale Bullet & Paper Book.
 
È già bello stampato, su carta Rhodia, così vi tocca usarla per forza per gli esercizi!
 
 
 
A domani sulla pagina della cartoleria!