Bullet & Paper Book

Bullet & Paper Book

Con il Bullet Journal, ma in generale con qualsiasi quaderno nuovo, si ha timore di iniziare da Zero.
Paura di sbagliare, incertezza, sono tanti i pensieri che ci bloccano quando dobbiamo iniziare qualcosa, specie poi se si parla di quaderni, ne ho già parlato qualche settimana in quest’articolo, che ti consiglio vivamente di leggere se non l’hai già fatto!

 

Aggiungiamo a tutti i timori pure la scelta dell’impostazione del Bullet Journal che per chi si approccia la prima volta è un piccolo salto nel buio, oltre alla base si vorrebbe rendere il proprio bujo anche molto gradevole alla vista.

Ma la Cartolaia ha trovato un prodotto che potrebbe esservi di grande aiuto proprio per iniziare!

Parlo del Bullet & Paper Book di Inchiostro & Paper, questo quaderno predisposto per un “Bullet Journal facilitato” comprende una mini guida al metodo ufficiale. 4 pagine indice, 1 pagina chiave ufficiale e 1 pagina legenda inchiostro and paper, spread mensili, settimanali e giornalieri, oltre a diversi tracker.

Parliamo di circa 50 pagine, di esempi, spunti e ispirazioni per quello che diverrà in breve tempo il vostro inseparabile Bullet Journal!

 

Le caratteristiche del Bullet & Paper Book sono davvero una più interessante dell’altra!

  • Formato A5 – abbastanza grande per scriverci in comodità senza richiedere borse enormi per portarlo sempre con sé.
  • Copertina in morbida ecopelle stampata e con angoli arrotondati più duraturi degli angoli vivi.
  • 240 pagine numerate
  • Carta alta qualità, ecologica, 100 grammi in grado di supportare qualsiasi strumento di scrittura, sconsiglio tuttavia Marker ad alcool
  • Spunti per la personalizzazione
  • Promemoria sulle basi del metodo originario bullet journal di Ryder Carrol -> del quale tuttavia vi consiglio di ordinare la vostra copia del libro!
  • Guida alle pagine.

 

Ma adesso la parte bella, sarà disponibile solo dal 1° di marzo, nei 5 esemplari rimasti, in un Set interamente dedicato al Bullet Journal che conterrà altre cose, e se avete guardato bene l’immagine introduttiva più di qualcosa è stato mostrato,  ma degli altri componenti del kit ve ne parlo settimana prossima, sempre qui sul Blog!